Montepulciano Tuscany

charming country residence

Montorio

Dimora di Campagna

Montorio è un’antica residenza costruita nel 1300. Si narra che originariamente fosse un convento abitato da frati che avevano scelto questa posizione così suggestiva e contemplativa di fronte la pieve dedicata a Santa Maria, al posto della quale oggi sorge il Tempio di San Biagio, opera di Antonio da Sangallo il Vecchio, costruito nel 1500. Alla fine degli anni ’90, ormai in completo stato di abbandono e decadimento, la mia famiglia ha acquistato questo che era un bellissimo rudere e che è diventato oggi una affascinante ed elegante casa vacanze.

La sua unicità è l’ubicazione.
Adagiato su un poggio posto ai piedi di Montepulciano, ha di fronte a sé l'imponente Chiesa di San Biagio, dietro la quale lo sguardo si perde nelle dolci colline del Senese, con i suoi bei vigneti, oliveti e campi di grano. Arte, storia, natura si incontrano a Montorio, che per la sua esclusiva collocazione offre il privilegio di soggiornare in una casa di campagna ad un passo dal paese. Oggi Montorio è suddiviso in appartamenti, ciascuno con ingresso indipendente, arredati nello stile Toscano, sobrio ed elegante. A ciascuno è stato dato il nome di un personaggio illustre che ha dato lustro e splendore a questo gioiello del rinascimento oggi definita perla del’500.

Per garantire la privacy dei nostri ospiti e per farvi sentire come nella vostra casa, all’ingresso della proprietà si trova un cancello e ciascun ospite sarà dotato di un telecomando per l’accesso.

ITA     ENG     DEU     FRA
Montorio | Strada per Pienza, 2 - 53045 Montepulciano (SIENA) - Italy Tel. +39 0578 717442 - Fax +39 0578 715635 - Cell. +39 334 1641686 - E-mail info@montorio.com
Ragione Sociale: Villa Poggiano sas | Via di poggiano 7 - 53045 Montepulciano - p.iva e cf 00389620527
Cookie Policy